Nessun fastidio

Grazie alla sedazione cosciente si evita al bimbo qualunque forma di dolore.

Nessuna paura

In questo modo si eliminerà la resistenza maggiore dei bambini, quella della paura.

Maggiore fiducia

Grazie alla fiducia tra paziente e dottore, l’esperienza dal dentista diventerà come un gioco.

La cura del sorriso inizia fin da quando si è piccoli!

Pedodonzia Roma Eur

Quando si ha a che fare con i bambini e le malattie è necessaria una dote di sensibilità particolare, e il dentista non fa eccezione.

I bambini non decidono spontaneamente di recarsi dal dentista, ma vengono portati dai genitori, spesso per una visita di controllo ma non raramente per un problema da risolvere.

Si trovano quindi in una situazione sconosciuta e potenzialmente spaventosa.

Tra i principi del “pedodonzista” ci sono l'empatia verso i piccoli pazienti, le tecniche all'avanguardia e la fiducia che riesce a stringere con il bambino.

Prenota una visita

Professionisti specializzati a tua disposizione

Nello Studio Odontoiatrico De Sanctis troverete personale specializzato nella cura dentistica dei bambini.

L’obiettivo è quello di insegnare le norme di una corretta igiene orale e di prevenzione, permettendo al bambino di vivere fin da subito un’esperienza odontoiatrica positiva.

Per trasmettere ai bambini ancora di più un senso di tranquillità, in sala d’attesa, saranno coccolati dalla Signora De Sanctis

Il pedodonzista

Pedodonzista Roma

Di cosa si occupa esattamente il pedodonzista?

Se l'obiettivo principale del pedodonzista è quello di instaurare un rapporto di collaborazione e fiducia con il suo paziente, l'obiettivo terapeutico conseguente è quello di prendersi cura della sua salute.

In particolare, la prevenzione delle carie è il fine ultimo.

Il pedodonzista non si limita dunque a curare un'eventuale carie quando si manifesta, ma mette il bambino (con l'aiuto della famiglia) nella condizione di prevenire la carie stessa.

L'informazione e le buone abitudini sono gli strumenti d'elezione in tal senso. In particolare:

  • l'alimentazione: mangiare in maniera corretta è il primo necessario passo per preservare la salute dei denti. Consigli utili in tal senso possono essere ad esempio quelli di evitare i cibi pieni di zucchero e di prediligere le verdure e gli alimenti ricchi di calcio;
  • l'igiene della bocca: lavarsi i denti dopo ogni pasto è di certo una direttiva che un bravo pedodonzista darà al bambino, spiegandogliene il motivo.

Puoi dire addio alle tue carie!

Dentista per bambini

Quali sono le carie più diffuse: la carie da biberon

A proposito di carie, forse non tutti sanno che le carie da biberon sono quelle più diffuse.

Quando il biberon, e poi il ciuccio, vengono usati troppo a lungo e troppo spesso, i denti frontali dell'arcata superiore possono andare incontro a carie.

Il motivo è la presenza degli zuccheri nel biberon, che i batteri sfruttano per produrre gli acidi necessari alla propria sopravvivenza. Sono proprio questi gli acidi che corrompono lo smalto.

Ecco perché i denti da latte sono i più a rischio.

Non è nemmeno utile pensare che tanto questi dentini sono destinati a cadere, perché è proprio il loro corretto posizionamento che permette ai denti successivi di crescere sani e nel corretto alloggiamento.

Il fatto che cadano anticipatamente a causa delle carie, è qualcosa che andrebbe evitato.

Come?

Con la prevenzione: evitando l'uso del biberon oltre l'anno di vita, evitando zuccheri prima di andare a dormire e facilitando l'allattamento al seno.

Contattaci per un appuntamento

Il Fluoro e la sua importanza

La fluoroprofilassi è un alleato prezioso per il pedodontista, per diversi motivi.

Si tratta di un minerale importante che agisce in maniera protettiva sui denti, in primo luogo rafforzando lo smalto e rendendolo meno aggredibile.
In secondo luogo, favorisce la rimineralizzazione dello stesso smalto, senza considerare che è un nemico naturale dei batteri.

La sua azione si esplica principalmente sullo Streptococcus mutans, che si deposita sui denti e favorisce le carie.

La fluoroprofilassi, a seconda della scelta del medico, può avvenire in due modi distinti.

Nel primo caso il dentista somministra al bimbo il fluoro sotto forma di pasticche o anche gocce. In questo caso la terapia si definisce 'sistemica' ed è consigliata per i pazienti dai mesi ai 3 anni.

Nel secondo caso, la terapia 'topica', si usano prodotti in loco, quindi dentifrici o gel che vanno applicati direttamente sui denti.

Bastano davvero pochi minuti per verificare la salute della bocca di un bambino, con una visita specialistica e approfondita.

Cosa dicono di noi

Da oltre 40 anni ci dedichiamo ai nostri Pazienti con cura, competenza ed umanità.

Ottimo studio recentemente rinnovato con tutte le ultime tecnologie a dir poco sorprendenti, non c'è più bisogno di uscire e tornare per lastre, tac, ortopanoramica, si fa tutto in sede. Quattro medici odontoiatri gentilissimi, ognuno esperto del proprio settore, ti fanno sentire sempre in mani esperte, con la massima attenzione e cortesia per il paziente. Avevo il terrore di sentire dolore a partire dall'anestesia, invece non ho sentito nemmeno quella! Ormai andiamo con tutta la famiglia, compresi i due bambini di 4 e 7 anni, che ci vanno molto volentieri. Appuntamenti puntuali e senza tempi di attesa, non posso far altro che consigliare questo studio a tutti senza alcun dubbio.

Marco Migozzi

Ho conosciuto lo studio tramite amicizie e devo dire che ancora adesso dopo 4 anni ringrazio chi mi ha dato questa imbeccata. Studio di alta professionalità, gentilezza ed educazione che non guastano mai. Persone molto disponibili che mettono il paziente a suo agio e danno quella tranquillità e sicurezza che sinceramente io ne avevo bisogno, vista la mia idiosincrasia per i dentisti in generale. Alta tecnologia al passo con i tempi gestita da ben quattro dottori , specializzati ognuno in un settore dentistico per cui dall'ortodonzia all'implantologia e chirurgia si viene assistiti al 100% nonché L'esperienza del fondatore da anche supporto psicologico nell'espletamento dei vari protocolli al paziente alla bisogna. Lo consiglio a chi vuole ottenere risultati eccellenti e duraturi.

Francesco Pansini

Sono cliente dello Studio De Sanctis da diversi anni ormai. Mi sono sempre trovato a mio agio ed estremamente soddisfatto dei lavori fatti. Tutto lo staff, composto da 4 medici, si è dimostrati ogni volta competente e professionale trovando prontamente la soluzione ai miei problemi. Adesso con il rinnovo dei locali e l'inserimento dei nuovi macchinari lo studio ha raggiunto un livello che non ho mai trovato in nessuna delle mie precedenti esperienze. Continuerò sicuramente a farmi assistere in futuro dallo Studio De Sanctis, perché prima o poi un dentista serve a tutti, e quando verrà quel fatidico momento sarà meglio affidarsi a chi è veramente preparato, competente e professionale.

BrindisiPatriaMia

Viale Europa, 64 - 00144 Roma (RM)

Contattaci

De Sanctis&Associati Medici Odontoiatri
  • Viale Europa, 64 - 00144 Roma (RM)
  • P.IVA 13868821003
Orario di apertura
Lunedì 9:00 - 20:00
Martedì 9:00 - 20:00
Mercoledì 9:00 - 20:00
Giovedì 9:00 - 20:00
Venerdì 9:00 - 20:00
Sabato Chiuso con reperibilità telefonica
Domenica Chiuso con reperibilità telefonica
Seguici su facebook
© 2018. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.